LUCCA. “Il presidente Baccelli ha informato puntualmente il consiglio provinciale di quanto accaduto al direttore generale e dei successivi provvedimenti assunti dall’amministrazione.” Lo rendono noto i capigruppo dei cinque partiti di maggioranza – Giordano Ballini del Partito Democratico, Gloria Puccetti di Sinistra Ecologia e Libertà, Lucio Lucchesi della Federazione della Sinistra, Valentina Lucchetti dell’Italia dei Valori e Luigi Bruni della lista civica Cittadini per Baccelli.

“Al preciso resoconto, Baccelli ha aggiunto parole di stima e di vicinanza per l’ingegnere Gaddi, augurandosi che la vicenda possa chiarirsi al più presto. I gruppi di maggioranza si sono sentiti pienamente rappresentati dalle parole del presidente e ne condividono la lettera e lo spirito.

“Dall’opposizione sono giunte parole altrettanto condivisibili che hanno ribadito la massima solidarietà al direttore e che non possiamo che apprezzare.

“Meno condivisibile, e non certo apprezzabile, ci appare invece la sottolineatura a mezzo stampa che le minoranze hanno voluto dedicare al nostro silenzio. Un atteggiamento di responsabile adesione a quanto espresso dal presidente è stato spacciato per mancata solidarietà.

“Ci dispiace che un percorso caratterizzato da grande senso delle istituzioni e da un atteggiamento altamente responsabile da parte di tutti sia stato offuscato da questa spiacevole coda velenosa, ma cogliamo l’occasione per ribadire la massima stima nei confronti del direttore generale e la massima fiducia nel lavoro della magistratura che chiarirà presto ogni responsabilità.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

BUCO DI BILANCIO? RICCARDO BONUCCELLI (UDC) CORREGGE IL TIRO

IL BEACH BAR ORGANIZZA LA “MOTOFESTA”. MA ALTRE ATTIVITÀ METTONO I BASTONI TRA LE RUOTE